cronaca
mercoledì 5 Giugno, 2024
Ala, mezzo pesante si ribalta sull’A22 e rovescia le mele per strada: lunghe code in direzione Modena
di Redazione
L'incidente sarebbe avvenuto attorno alle 14.30

Un mezzo pesante, adibito al trasporto delle mele, si è ribaltato sull’A22, in direzione Verona, all’altezza di Ala.
Sul posto i vigili del fuoco di Avio per gestire il traffico che al momento è paralizzato con lunghe code verso sud. Il tir nell’incidente avrebbe danneggiato il guardrail e una cascata di mele si è riversata sulla carreggiata.
Il mezzo è stato rimosso dalla carreggiata ma ci vorrà ancora un’ora per rimuovere i resti delle mele. Fino a quel momento, i veicoli in transito devono obbligatoriamente uscire a Rovereto sud.
Secondo le prime ricostruzioni pare si tratti di un’uscita autonoma: l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo dopo che è esplosa una gomma anteriore. Non ci sono altri veicoli coinvolti.
L’autista del mezzo è stato trasportato in ospedale in codice giallo, non sarebbe grave.
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»
i numeri
Combattimenti, corse clandestine e uccisioni a bruciapelo: Trento è la quarta città d'Italia per reati a danno di animali
di Redazione
Secondo il report che analizza lo sfruttamento criminale degli animali, in Italia nel 2024 si sono registrati 14 indagati al giorno. I reati più frequenti sono venatori o contro la fauna selvatica