opere
martedì 3 Ottobre, 2023
Al via la demolizione dell’ex Macera a Levico Terme: al suo posto un parcheggio con 40 posti auto
di Redazione
Terminati anche i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’alveo del rio Sella dopo 2 anni

L’edificio ex Macera, da anni abbandonato, sarà completamente raso al suolo mediante escavatori e saranno utilizzati tutti gli accorgimenti per ridurre al minimo i rumori e la dispersione di polvere. I lavori dureranno 70 giorni (per un costo complessivo di 435.458,20 euro) e permetteranno di recuperare quasi tutti dei 20 mila metri cubi di materiale risultante che andrà a formare il sedime dell’area risultante che sarà adibita a parcheggio a servizio degli istituti scolastici limitrofi i quali godranno anche di una fermata dell’autobus più comoda.
Sono invece terminati i lavori di ripristino e messa in sicurezza dell’alveo del rio Sella, poco sopra l’abitato della frazione di Barco. Iniziate due anni fa a seguito del maltempo che aveva causato una frana, le opere coordinate dal servizio Bacini Montani per un costo complessivo di 1,2 milioni di euro hanno comportato disgaggi (quasi 42mila i metri cubi di materiale rimosso), il rifacimento degli argini, il ripristino dell’alveo, la ricostruzione dell’acquedotto danneggiato dalla caduta dei massi e la strada a suo servizio.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno
Levico Terme, scoperta serra di marijuana in casa: arrestato 55enne. Fondamentale il fiuto di Zico
di Redazione
Durante un’operazione antidroga con l’unità cinofila, i carabinieri sequestrano quasi mezzo chilo di marijuana e attrezzatura per la coltivazione. L’uomo è stato trasferito a Spini di Gardolo.