Cronaca

lunedì 22 Giugno, 2026

Aggressione durante la Notte Bianca: 29enne preso a calci e a pugni da un gruppo di minorenni

di

È successo in via San Marco: sporta denuncia in questura con tanto di prove fotografiche

Una serata trascorsa in città in occasione delle Feste Vigiliane si è conclusa con una denuncia e il ricorso alle cure del pronto soccorso per un giovane di 29 anni, ex studente dell’Università di Trento tornato in città per partecipare agli eventi del fine settimana.

Secondo quanto denunciato dal ragazzo, l’episodio si sarebbe verificato nella zona di via San Marco, all’esterno di un locale, nella notte di sabato, durante la Notte Bianca. Il 29enne avrebbe avuto un primo contatto con un gruppo di ragazzi minorenni che, stando alla sua ricostruzione, lo avrebbe provocato prima che la situazione degenerasse.

L’aggressione vera e propria sarebbe poi avvenuta all’interno del parco di San Marco, dove il giovane sarebbe stato colpito con calci e pugni al volto e al torace.

Dopo l’accaduto, il 29enne è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Secondo il referto medico avrebbe riportato diversi traumi al volto, tra cui ferite alle labbra e contusioni alla mandibola. Le sue condizioni non sarebbero comunque gravi.

Una volta dimesso, il giovane si è recato in Questura per  sporgere. Agli agenti avrebbe inoltre consegnato alcune fotografie scattate con il telefono cellulare. Sono in corso accertamenti da parte della polizia di Stato.