campi liberi
mercoledì 16 Aprile, 2025
Adele Antonelli danza sui pattini nel videoclip di Niccolò Fabi: «Mi sono fatta trasportare dalla canzone»
di Johnny Gretter
La pattinatrice trentina è stata ingaggiata dal musicista romano che ha registrato il suo ultimo singolo al Lago dei Caprioli, in Val di Sole
Il videoclip dell’ultimo singolo del cantautore Niccolò Fabi, intitolato «Acqua che scorre», è ambientato al Lago dei Caprioli, in Val di Sole, completamente congelato e immerso nel bianco. In mezzo alla natura invernale, emerge la protagonista del videoclip: una pattinatrice vestita di nero, che per gran parte del video volteggia sul lago ghiacciato a ritmo di musica. Questa pattinatrice è la trentina Adele Antonelli, 23 anni, che ha prestato la sua abilità artistica per arricchire le note di Fabi con una vera e propria interpretazione visiva della canzone. Una danza improvvisata sul ghiaccio che, come racconta l’atleta, aveva l’obiettivo di rappresentare la semplicità della natura.
Adele, può raccon...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Fresu: «Parlo di cibo attraverso la musica per raccontare le disparità. Così abbiamo registrato voci e suoni dei piatti di tutto il mondo»
di Ilaria Bionda
Il trombettista e il pianista Omar Sosa hanno ideato l’originale spettacolo concerto «Food». «A Cuba abbiamo registrato le voci nei ristoranti, nelle cantine il rumore dell'uva»