Soccorso alpino
domenica 12 Gennaio, 2025
Adamello, riprendono le ricerche di Aziz Ziriat: si scava nella neve
di Redazione
Oltre 50 operatori del Soccorso alpino in quota, ampliato il raggio d'azione
Questa mattina sono riprese le ricerche dell’alpinista disperso nel gruppo dell’Adamello, Aziz Ziriat. Oltre 50 soccorritori sono stati elitrasportati in quota, nell’area primaria delle ricerche che rimane la zona dove mercoledì è stato rinvenuto il corpo senza vita di Samuel Harris e dove ieri sono stati trovati alcuni oggetti appartenenti a Ziriat, ovvero alla base della parete sud del Carè Alto nei pressi della Bocca di Conca, a una quota di circa 2.400 metri. Oggi, le squadre saranno impegnata a scavare nella neve con le pale, ampliando il raggio di azione rispetto a quanto fatto ieri. Sul posto anche una unità cinofila del Soccorso Alpino.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»