la polemica
mercoledì 7 Febbraio, 2024
Abbattuto M90, centrodestra compatto con Fugatti. Sugli attacchi social: «Sono barbari da tastiera»
di Redazione
Anche Walter Kaswalder si è unito all'attestazione di solidarietà, estendendola a tutto lo staff del governatore, «perché le minacce stanno disordinatamente arrivando on line perfino alle segreterie»

Il caso dell’orso M90 e le conseguenze più dissennate del dibattito subito seguito alla sua soppressione, sono rimbalzate stamane in aula consiliare, con un intervento in apertura di seduta da parte di Claudio Cia. Il consigliere ha voluto esprimere piena solidarietà al presidente Maurizio Fugatti, destinatario degli sfoghi di quelli che ha definito i «barbari da tastiera», attivissimi nei canali social, con minacce nemmeno larvate e addirittura di morte al presidente della Provincia Autonoma. «Siamo alla follia», è stato il commento di Cia, cui ha fatto seguito la parola del presidente del Consiglio provinciale. Claudio Soini ha sottoscritto a nome di tutti che il confronto d’idee e le diverse sensibilità non possono e non devono mai giungere a questi limiti estremi e senza senso. Anche Walter Kaswalder si è unito all’attestazione di solidarietà, estendendola a tutto lo staff del presidente Fugatti, perché le minacce stanno disordinatamente arrivando on line perfino alle segreterie.
politica
Trento, il Consiglio provinciale preme sul Governo: «Riconoscere lo stato di Palestina»
di Simone Casciano
Ieri il testo, presentato dall’opposizione, primo firmatario Paolo Zanella e con la firma di tutti i consiglieri di minoranza, è stato votato anche dalla maggioranza: «Ora azioni concrete»
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
l'intervista
Pergine, Oss Emer: «Provinciali 2028? Punto ad esserci. Stavolta potrei cedere alle sollecitazioni»
di Giovanna Venditti
Sindaco per quasi tre mandati, da 4 mesi è tornato a capo della sua azienda edile: Morelli? «Riconosce il lavoro precedente fatto da noi ma se fa il part-time sbaglia»
L'intervista
Proporzionale, Daldoss frena gli entusiasmi del Patt: «Parlarne ora è prematuro, aspettiamo la Consulta sul terzo mandato»
di Simone Casciano
Per il consigliere provinciale, fuoriuscito da Fratelli d'Italia, discuterne adesso è «inappropriato». Prima serve capire cosa deciderà la Corte Costituzionale