L'analisi
martedì 22 Ottobre, 2024
A Trento gli alloggi costano il doppio del valore catastale
di Gabriele Stanga
La città è quinta in Italia per divario tra i prezzi. L'assessora Baggia: «Valori ingiustificati»
Il valore di mercato degli immobili in Trentino è cresciuto del 3,8% negli ultimi cinque anni. Intanto Trento e Bolzano si classificano entrambe nella top 5 delle città italiane per il divario tra quotazioni e valore catastale, con il capoluogo altoatesino che sale sul podio anche prendendo in considerazione il costo degli immobili in termini assoluti. Sono i dati che emergono dall’analisi svolta dalla società Nomisma per conto del Sole 24 ore relativamente ai prezzi delle case nelle città italiane. Dati che mostrano un generale aumento dei prezzi, non proporzionato al catasto. Questo significa maggiori vantaggi per i proprietari che vedono crescere il prezzo degli immobili a fronte di un valore reale...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»