il caso
martedì 7 Gennaio, 2025
A Nambino continua la polemica sull’Apres Ski, Mauro Villi: «Un errore l’accordo per il Super G»
di Gianfranco Piccoli
La voce dell’unico membro dell’Asuc di Fisto contrario alla finanza di progetto: «Compito degli usi civici è salvaguardare i boschi e le montagne, non fare operazioni di questo genere»
«L’ho sempre detto: non è compito delle Asuc fare operazioni come quella di Nambino. L’obiettivo delle Asuc è valorizzare il patrimonio, salvaguardando il bosco e le montagne». Per anni quella di Mauro Villi, dal 2002 nel Comitato dell’Asuc di Fisto, è stata l’unica voce controcorrente quando si è trattato di votare per il (milionario) progetto di finanza, della durata di 17 anni, relativo a Zangola e Zangolina. A mettere i capitali è stata la «5 Club Mdc», composta dai soci di Super Holding Srl e da prestigiosi marchi dell’industria italiana con i loro family office: Lunelli (Lunelli Holding), Colombo (Manifattura Colombo), Unifin Italia (Gruppo Colombini) e Cime Bianche (Fami...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»