la storia
martedì 14 Marzo, 2023
Federico Ambrosi, il migliore maître d’Italia è di Cles e lavora a Malga Panna
di Elisa Salvi
A soli 22 anni, il giovane trentino ha vinto a Firenze il prestigioso concorso nazionale «Protagonista della sala»

Federico Ambrosi, 22 anni di Cles, sommelier nonché direttore di sala del ristorante stellato Malga Panna di Moena è il vincitore del prestigioso concorso «Protagonista della sala», per Jre-Jeunes Restaurateurs d’Europe Italia e Marchesi Antinori. Il 6 marzo, a Palazzo Antinori nel cuore della Firenze rinascimentale, il giovane trentino ha sbaragliato la decina di colleghi giunti alla finale per conquistare il titolo di miglior professionista di sala della ristorazione italiana 2023, aggiudicandosi la vittoria e anche il premio per la categoria «tecnica».
Pur molto giovane, Ambrosi ha già esperienze significative alle spalle: studi all’istituto alberghiero di Merano, stage da «Da Vittorio» (tre stelle...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatila storia
Dal vampiro di Dampyr alle copertine per i Gran premi di Formula1, il fumettista Delladio: «Disegno horror e Ferrari»
di Johnny Gretter
Il perginese, classe 1980, lavora per il colosso Bonelli Editore (la principale casa fumettistica italiana): «Ora vorrei realizzare un fumetto ideato da me»
Sport
Kristian Ghedina, in un libro la storia del campione: «Anni gloriosi, vincere contro Austria e Francia? Come battere il Brasile del calcio»
di Matteo Malfer
Il campione e i successi che porta nel cuore: «La prima vittoria in coppa del mondo indimenticabile: dopo la caduta a Kitzbühel a Cortina gareggiai imbottito di antidolorifici e fasciato, che vittoria»
La storia
Silvia Biasioli, pasticciera e ingegnera: «A Sopramonte la mia caffetteria, un posto per incontrarsi davanti a un dolce. Ogni creazione è geometrica»
di Massimiliano Moser
Una doppia formazione, diversa solo in apparenza. «La pasticceria è tecnica e quello che ho studiato serve. Il dolce del momento? Castagne con ribes»