L'intervista
martedì 20 Gennaio, 2026
Delladio e l’avventura alla Dakar Classic: «Bloccati su una duna per 29 ore dopo un incidente: è stata durissima, ma sono soddisfatto»
di Ubaldo Cordellini
Il patron del La Sportiva ha corso con la sua Porsche 959 Evo il rally più famoso del mondo nel deserto dell'Arabia Saudita: «Una sfida con sè stessi»
«Obiettivo raggiunto. È stata dura, abbiamo anche pensato di ritirarci dopo l’incidente che abbiamo avuto andando lunghi su una duna, ma abbiamo voluto raggiungere il traguardo e ci siamo riusciti stringendo i denti. Ora ce lo godiamo». Lorenzo Delladio racconta così la sua Dakar. Il rally più duro al mondo che da qualche anno si disputa nel deserto dell’Arabia Saudita. Il patron de «La Sportiva» di Ziano di Fiemme, da sempre appassionato di rally ha voluto farsi come regalo per i 70 anni la partecipazione alla gara alla guida di un’ auto iconica, una Porsche 959 Evo, modello portato alla vittoria nella mitica Parigi-Dakar dal belga Jacky Ickx nel 1986. Una macchina storica, ma completamente rifatta e...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl libro
La rivoluzione del filosofo Nunes: «Né verticali né orizzontali, i nuovi movimenti politici si esprimono in una pluralità di forme»
di Paolo Morando
La teoria dell’organizzazione politica di Rodrigo Nunes: «Con le piazze “pro pal” ad esempio, vediamo movimenti senza un’organizzazione di massa che svolgono però un ruolo centrale»