Vallagarina
lunedì 22 Dicembre, 2025
Operaio colpito da un treno sulla linea del Brennero: interrotta la circolazione per quasi due ore
di Redazione
È successo ad Ala attorno alle 17: con lui due colleghi coinvolti nell'incidente
Grave incidente sul lavoro sulla linea ferroviaria del Brennero.
Un operaio di 31 anni è stato travolto, nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 dicembre, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ala
L’incidente è avvenuto poco dopo le 17. In zona c’è un cantiere per la manutenzione della linea: con lui c’erano altri due colleghi, anche loro coinvolti, seppur marginalmente nell’incidente. Dopo l’allarme, sul posto è arrivato l’elicottero saniterio da Trento, assieme all’ambulanza. L’uomo, che stava lavorando alla scatola del cambio, sarebbe stato soccorso ancora cosciente.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa fino alle 19 per consentire i soccorsi in sicurezza e per permettere le indagini: cancellati tre treni, mentre altri viaggiano con un ritardo superiore ai 20 minuti.
Grandi opere
Funivia Trento-Bondone: sei gruppi in gara per il progetto del primo tratto città-Sardagna
di Redazione
Aperte in Apac le buste per la progettazione tecnica dell'opera da 46 milioni di euro. Il Ministero delle Infrastrutture finanzia la tratta urbana con 37,5 milioni: ora la palla passa alla commissione tecnica
Cronaca
Violenza a Storo, identificati gli autori della rissa di novembre: quattro denunce grazie alle telecamere
di Stefano Marini
I Carabinieri ricostruiscono la doppia aggressione avvenuta durante la cena dei coscritti: identificati soggetti tra i 19 e i 47 anni. Il sindaco Zontini: «Fondamentale denunciare, non c'è spazio per il teppismo nelle nostre comunità»