il premio
lunedì 8 Dicembre, 2025
Ambrogino d’oro a Fabio Tamburini, direttore de Il Sole 24 Ore. «Con il Festival dell’Economia propone dibattiti di largo interesse, invitando i giovani a esporsi nel confronto»
di Redazione
La soddisfazione di Fugatti: «Un'ulteriore conferma dei risultati pensando al futuro della kermesse di Trento»
I trentini hanno imparato presto a conoscerlo e ad apprezzarlo, avendo diretto le ultime edizioni del Festival dell’Economia di Trento. Ebbene ieri un altro riconoscimento arricchisce il già prezioso curriculum di Fabio Tamburini, a cui il Comune di Milano ha conferito l’Ambrogino d’oro, massima onorificenza concessa a chi ha dato lustro alla città.
Direttore del quotidiano Il Sole 24 Ore, di Radio 24 e dell’agenzia Radiocor, Fabio Tamburini ha ricevuto il prestigioso riconoscimento al Teatro dal Verme con, tra le altre, queste motivazioni: «Sotto la sua direzione il quotidiano si conferma punto di riferimento essenziale per il pubblico, le istituzioni e gli operatori economici. Con il Festival di Trento propone dibattiti di largo interesse, invitando i giovani, vera leva del futuro, a esporsi nel confronto».
«A nome della giunta provinciale – commenta il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti – esprimiamo le più vive congratulazioni al direttore Fabio Tamburini. L’essere premiato nella sua città anche per un Festival che è ospitato altrove dice davvero tante cose, a cominciare dalla qualità, del pensiero, della professionalità, dell’apertura al confronto, della tensione verso il domani. È una ulteriore conferma dei risultati di quella sfida che abbiamo voluto lanciare qualche anno fa pensando al futuro del Festival dell’Economia di Trento».
festività
Dal Mercatino di Natale di Trento ai Presepi di Ossana: la magia delle feste viaggia sul Christmas Train
di Redazione
Nei sabati dell’Avvento si può salire su un treno unico nel suo genere che, partendo dal capoluogo trentino, corre tra Val di Sole e Val di Non. A bordo guide esperte e anche cantori per vivere una giornata che emozionerà grandi e piccoli