cronaca

giovedì 27 Novembre, 2025

Dai laptop allo spumante: il bottino sorprendente dopo il furto in concessionaria. Arrestato il responsabile

di

L’intera merce è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari

Nel pomeriggio del 26 novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un uomo, trentino, senza fissa dimora e già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di furto aggravato ai danni di una concessionaria cittadina.

Il tutto è nato da un controllo d’iniziativa effettuato dai militari nei confronti di un uomo individuato aggirarsi, a piedi, in via Belenzani: subito è stato trovato in possesso di due tablet dalla dubbia provenienza. I successivi accertamenti hanno così consentito di verificare che i dispositivi erano stati sottratti, nottetempo, presso una concessionaria situata in via Stella.

L’ulteriore attività di ricostruzione dei fatti svolta dai Carabinieri ha, inoltre, permesso di individuare molta altra refurtiva asportata dall’uomo all’interno dei vari uffici della concessionaria ed occultata dallo stesso in un locale caldaia situato nelle vicinanze. In particolare, sono stati rinvenuti, tra gli altri, un trapano elettrico, numerosi apparecchi informatici tra telefoni cellulari, tablet e laptop, taniche di olio per auto, ma anche bottiglie di spumante, zaini e capi di vestiario per un valore complessivamente stimato di quasi 10.000 euro.

L’intera merce è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

L’arrestato, è stato associato alla Casa Circondariale di Trento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.