cronaca
giovedì 6 Novembre, 2025
Stefano Croce, le ricette dello chef di Moena sbarcano su Giallo Zafferano. Tra arrosti di cervo e canederli ai formaggi
di Redazione
La guida del ristorante Agritur El Mas: «Un piatto che rappresenta casa nostra»
Per gli amanti della cucina di montagna in tutta Italia, niente paura, arriva Stefano Croce. Le ricette dello chef che guida il ristorante Agritur El Mas, a Moena, nel cuore delle Dolomiti trentine, sono arrivate sulla piattaforma di cucina Giallo Zafferano.
Sono al momento due i video in cui Croce spiega passo per passo come realizzare alcuni piatti della tradizione trentina.
Si parte dai canederli al formaggio, con l’immancabile puzzone di Moena: un primo piatto (da leccarsi i baffi) a base di pane raffermo ricco e sostanzioso che rappresenta al meglio i sapori della cucina del Trentino-Alto Adige. Ottimi da gustare con un semplice condimento di burro nocciola e una nota pungente dell’erba cipollina che esaltano le caratteristiche dei canederli.
Arriviamo poi all’arrosto di cervo un secondo piatto che porta in tavola tutta la ricchezza dei sapori della selvaggina. Perfetto per le occasioni importanti, per un pranzo delle feste o per stupire i vostri ospiti con qualcosa di ricercato e speciale. L’arrosto di cervo è un piatto che celebra la tradizione e i sapori montani ed è capace di trasformare ogni occasione in un momento indimenticabile.