cronaca
venerdì 31 Ottobre, 2025
PornHub, YouPorn, OnlyFans: AgCom blocca l’accesso ai minori a 48 siti hard
di Redazione
L'intervento si inserisce all'interno del Decreto Caivano
AgCom ha pubblicato, sul proprio sito, la lista dei siti ai quali, a partire dal prossimo 12 novembre, non si potrà più accedere attraverso l’autocertificazione della propria età. Sarà, invece, necessario inserire i propri dati su un portale di terze parti che – nel massimo rispetto della privacy – effettuerà la verificherà (Age assurance).
Sono 48 in totale i siti inseriti nella lista dell’Agcom. Tra questi vi sono PornHub, YouPorn, OnlyFans.
La lista è stata compilata ai sensi dell’articolo 13-bis del Decreto Caivano che al comma 1 ha introdotto per i minori «un divieto di accesso a contenuti a carattere pornografico, in considerazione delle capacità lesive della loro dignità e del benessere fisico e mentale, costituendo un problema di salute pubblica».
La delibera AgCom 96/25/CONS stabilisce le modalità tecniche e procedurali per attuare la verifica in conformità al decreto.
La nota
Rapina a Gallizioli, il sindaco Ianeselli ringrazia i Carabinieri: «Operazione brillante, rafforza la fiducia dei cittadini»
di
Dopo appena 20 giorni di indagini, individuati i presunti autori della rapina in casa dell’imprenditore trentino. Il sindaco: «Arresti importanti per la sicurezza del nostro territorio»