Cronaca
venerdì 31 Ottobre, 2025
Ruba due paia di scarpe e spintona la guardia: arrestato a Trento un giovane in via Brennero
di Redazione
Il ladro, un ventenne senza fissa dimora, è stato bloccato dai Carabinieri dopo una breve colluttazione. Aveva tentato di fuggire con due paia di scarpe da un negozio di calzature
È finito in manette un giovane marocchino di poco più di vent’anni, senza fissa dimora, arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento per rapina impropria.
L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, mercoledì 30 ottobre, in via Brennero, all’interno di un negozio di calzature.
Il ragazzo, dopo aver sottratto due paia di scarpe dagli scaffali, ha tentato di allontanarsi rapidamente dal punto vendita. Notato dall’addetto alla sicurezza, è stato fermato poco dopo, ma ha reagito con spintoni nel tentativo di guadagnarsi la fuga, senza tuttavia riuscire a dileguarsi.
Nel frattempo, una pattuglia dei Carabinieri, allertata tramite il Numero Unico di Emergenza 112, è intervenuta tempestivamente sul posto, riuscendo a bloccare il giovane e a trarlo in arresto.
L’uomo è stato accompagnato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Trento, dove ha trascorso la notte in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»
l'iniziativa
Ansia e depressione: a Lavis arriva un'escape room che parla di salute mentale. Già mille persone iscritte
di Daniele Erler
Dal 3 novembre al 6 dicembre, un intero piano di palazzo Maffei si trasformerà in un luogo misterioso dove ragazzi e ragazze dovranno collaborare per cercare indizi e risolvere enigmi