basket
martedì 28 Ottobre, 2025
Eurocup, grande recupero dell’Aquila Basket che supera in trasferta il Panionios Atene
di Stefano Frigo
Il match finisce 87 - 91 grazie a un ultimo quarto spettacolare
L’Aquila Basket riesce a recuperare 14 punti di svantaggio e grazie ad un ultimo quarto da 28 – 15 supera in trasferta il Panionios Atene 87 – 91. Grazie a questo successo Trento ora viaggia in Eurocup con uno score di due vittorie e tre sconfitte. Per la Dolomiti Energia particolarmente positiva la prova di Jones e Jogela che hanno chiuso rispettivamente con 20 e 16 punti realizzati. Ora il club di via Adalberto Libera farà ritorno in Italia dove è atteso da una settimana di altissima intensità con quattro partite in otto giorni: sabato primo novembre alla BTS Arena arriverà la Virtus Bologna, martedì 4 sarà la volta del Lietkabelis Panevezys mentre i bianconeri giovedì 6 saranno protagonisti sul parquet di Cremona per poi chiudere domenica 9 novembre di nuovo a Trento per la sfida contro Napoli.
Il video
Cento anni del gruppo sciatori delle Fiamme Gialle, il ministro Giorgetti: «Campioni e modelli per i giovani, insegnate il valore del sacrificio»
di Redazione
La cerimonia a Trento al Buonconsiglio con il presidente della Repubblica. Il ministro ha anche ricordato il sessantesimo anniversario della sezione soccorritori: «Il vostro impegno è unico»
sport
Triathlon, Michele Pasquazzo chiude la stagione con un quinto posto alla World Para Cup di Alanya
di Redazione
Il 31enne trentino di Civezzano, campione italiano di paratriathlon, ha concluso la gara in Turchia nonostante i problemi fisici. Ora due settimane di pausa prima di ripartire verso il sogno delle Paralimpiadi di Los Angeles 2028
La storia
Volley, la curva Gislimberti compie 25 anni. «Kaziyski rimaneva un'ora a firmare autografi. A Modena organizzammo una grigliata»
di Jacopo Mustaffi
È una delle tifoserie più amate d'Italia. L'ex presidente Nicola Abaza ricorda alcuni dei momenti storici: «La nostra passione sempre nella memoria di Paolo, morto tragicamente a 33 anni al Gran Premio di Monza»