Il caso
sabato 18 Ottobre, 2025
Contributi al turismo, si accende lo scontro tra Grosselli (Cgil) e Failoni. «Sono mirati». «No, menti»
di Tommaso Di Giannantonio
La schermaglia social coinvolge anche Confesercenti. E interviene anche Paissan: «Il terziario rappresenta oltre il 70% del Pil e dell’occupazione»

Ad accendere la miccia, questa volta, è stato l’assessore provinciale al turismo Roberto Failoni. «Commercio e turismo a basso valore aggiunto? Visione limitata», scrive sul suo profilo Facebook rivolgendosi al segretario generale della Cgil del Trentino, seppur senza citarlo. Non si fa attendere la replica di Andrea Grosselli, sempre via social: «Menti». Ieri, poi, è intervenuto anche il presidente di Confesercenti del Trentino: «Il terziario rappresenta oltre il 70% del Pil e dell’occupazione». E la polemica si riaccende con un nuovo botta e risposta tra Failoni e Grosselli sui salari.
L’attacco di Failoni
Non è la prima volta che si apre uno scontro sugli aiuti pubblici della Provincia e sul peso d...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiPolitica
Cosa prevede la Manovra (da 18,7 miliardi): taglio dell’Irpef al ceto medio, bonus mamma rinforzato, pensioni: tutte le misure approvate
di Redazione
L'articolato è stato presentato in consiglio dei ministri dalla premier Giorgia Meloni: «Priorità a famiglia, salari e sanità». Critiche le opposizioni: «Interventi modesti»