Tennis
lunedì 16 Gennaio, 2023
Sinner, ottimo esordio nel primo turno degli Australian Open. «Ora l’obiettivo è andare più avanti possibile»
di Redazione
Vittoria del talento altoatesino. Negli ultimi due anni solo Rafa Nadal ha vinto più partite di Sinner nelle prove dello Slam

«Penso di aver giocato un ottimo tennis, mi sono sentito subito bene in campo e ora proverò a recuperare al meglio per la prossima partita che sarà tosta. Non voglio buttare vie energie». Così Jannik Sinner commenta la vittoria nel primo turno degli Australian Open contro l’inglese Kyle Edmund. «Mi aspettavo quel tipo di giocatore, sapevo che sarebbe partito più aggressivo. Ho provato a tenere botta, poi nel secondo gli ho fatto subito un break che mi ha dato confidenza e da lì in poi ho giocato meglio. Nel terzo ho avuto qualche difficoltà a chiudere la partita, ma fa parte del gioco», ha aggiunto l’altoatesino a Eurosport.
Parlando del prossima impegno, Sinner ha detto: «Con Echeverry ci siamo allenati qualche volta insieme, farà una partita solida ma dipende anche da quale campo si gioca e dal tempo. Ci sono tanti fattori, ma sarà una partita dura e vediamo come andrà». Negli ultimi due anni solo Rafa Nadal ha vinto più partite di Sinner nelle prove dello Slam. «Sono solo numeri. A me giocare tre su cinque mi piace, perché ci sono tanti momenti in cui può cambiare la partita. Anche l’anno scorso ho fatto bene negli Slam, l’obiettivo è fare uno step in più ma la strada è lunga. So che mi sono preparato bene e vediamo come andrà».
Sport
Kristian Ghedina, in un libro la storia del campione: «Anni gloriosi, vincere contro Austria e Francia? Come battere il Brasile del calcio»
di Matteo Malfer
Il campione e i successi che porta nel cuore: «La prima vittoria in coppa del mondo indimenticabile: dopo la caduta a Kitzbühel a Cortina gareggiai imbottito di antidolorifici e fasciato, che vittoria»