cronaca

martedì 14 Ottobre, 2025

Folle inseguimento a Trento, la volante si schianta per bloccare l’auto in fuga: due agenti feriti

di

L'episodio è avvenuto nella serata di oggi. Danneggiati più veicoli: l'uomo a bordo della Fiat è stato arrestato

Un’operazione di polizia che poteva trasformarsi in tragedia e che si è conclusa con un arresto, ma anche con due agenti feriti e portati in ospedale. È quello che è successo ieri sera in tarda serata a Trento, dopo che un lungo inseguimento tra le vie del capoluogo si è concluso con uno schianto tra l’auto di un fuggitivo e un mezzo della polizia. Stando alle prime ricostruzioni, un uomo si aggirava con una Fiat e, forse perché alterato, sbandando urtava le auto parcheggiate nelle vie della città che, stando ai testimoni, percorreva anche in contromano. A questo punto le persone hanno chiamato le forze dell’ordine che si sono recate repentinamente sul posto. Quando ha visto le pattuglie degli agenti di polizia, l’uomo si è dato alla fuga. È scattato quindi un lungo inseguimento partito in Via Degasperi e terminato in Cristo Re in via Pedrotti. Qui gli agenti hanno provato a fermare il guidatore con una manovra a tenaglia, bloccandogli il passaggio. L’uomo stava percorrendo via Pedrotti, un’auto della polizia lo seguiva da dietro, mentre un’altra gli sbarrava la strada all’altezza della rotonda. A questo punto la cosa è precipitata: due agenti sono rimasti feriti nell’impatto con l’auto del fuggitivo. Uno degli agenti sembra sia stato parzialmente investito e ferito ad una gamba.
Sul posto a questo punto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le ambulanze, tra cui un auto medica con a bordo personale sanitario. Sul posto anche la polizia locale, intervenuta in ausilio degli agenti della questura.
Entrambi gli agenti sono stati trasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento per ricevere le cure.
Secondo le prime ricostruzioni sarebbe rimasto illeso invece il guidatore della Panda, che è stato portato in Questura in stato di fermo.
Ora bisognerà anche stabilire quanti e quali mezzi sono stati danneggiati dall’uomo nella sua folle corsa.