L'incidente
sabato 30 Agosto, 2025
Valcanover, ragazza 13enne investita da un’auto sulle strisce: è grave
di Redazione
È successo nel pomeriggio, di fronte al ristorante Giropizza. Sul posto anche l'elicottero
Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, sabato 30 agosto, sulla strada provinciale 1, all’altezza di Valcanover, sul lago di Caldonazzo. Di fronte al ristorante Giropizza, una ragazza di 13 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali, intorno alle 16:00.
La giovane, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando in direzione del ristorante quando nell’urto sarebbe stata sbalzata nel piccolo fosso al lato della carreggiata. L’impatto è stato particolarmente violento: la macchina, che stava guidando in direzione Calceranica, è rimasta con il parabrezza sfondato dopo lo scontro. Immediato sul posto l’arrivo di due ambulanze e della polizia locale per stabilire quanto accaduto: nella zona dell’incidente è atterrato anche l’elicottero per prestare soccorso e trasportare la ragazza all’ospedale Santa Chiara di Trento.
La strada risulta momentaneamente chiusa al traffico, deviato su vie alternative con il senso unico alternato.
Pergine Valsugana
Romanovsky a Pergine dopo il no di Bologna, Casagrande: «Si annulli il concerto»
di Redazione
Polemica sul pianista filo-russo che ha suonato sulle macerie del teatro di Mariupol, cittadina ucraina simbolo della devastazione russa. Il consigliere comunale Pd: «Non stiamo con chi legittima i carnefici»
Sito sessista Picha.eu con foto rubate: nessuna denuncia in questura a Trento né alla polizia postale
di Benedetta Centin
L’eurodeputata Pd Moretti: «Dopo che la piattaforma è stata chiusa non tutte hanno potuto verificare se c'erano loro scatti». L'appello a tutti: «Denunciate in massa, i siti che istigano allo stupro e violenza vanno chiusi»