L'accaduto
mercoledì 20 Agosto, 2025
Incendio di Via Perini, è morto Serghei Oprea: in corso le indagini della polizia locale
di Redazione
Una famiglia che abita sopra alla bottega del calzolaio è stata evacuata in albergo
Serghei Oprea, calzolaio di Trento, è morto questa notte a seguito di un incendio avvenuto nella sua bottega in Via Perini. Il fuoco si è sviluppato attorno alla mezzanotte ed è risultato fatale, con l’uomo che è stato trovato senza vita all’interno del locale. Sono ora in corso le indagini polizia locale che ha rimosso nella notte tutte le suppellettili e le scarpe bruciate e messo in sicurezza il negozio. Nel laboratorio erano presenti solventi chimici e scarpe altamente infiammabili. Due dei tre appartamenti sopra alla bottega erano vuoti mentre uno era abitato da una famiglia con bambini ora evacuata in albergo. Ancora non sono chiare le cause che hanno scaturito le fiamme, con ogni ipotesi che è ora al vaglio delle autorità competenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i vigili del fuoco.
Il caso
Centro vaccinale, interrogazione della consigliera Parolari: «A Trento le dosi per il richiamo dell'antitetanica non sono più disponibili»
di Redazione
La Consigliera - spiega il Pd - porta il caso di un lavoratore dell’edilizia che, invitato dal medico del lavoro competente a sottoporsi al richiamo e rivoltosi al Centro di Trento, «si è visto negare la somministrazione del richiamo per indisponibilità del vaccino