Valsugana
giovedì 14 Agosto, 2025
Levico, cade dal balcone: grave bambina di 7 anni
di Redazione
La piccola è finita sul prato davanti a casa dopo un volo di 7 metri
Cade per sette metri e resta gravemente ferita. Destano preoccupazioni le condizioni di una bambina di soli 7 anni, precipitata dal balcone di casa in via Monte Panarotta, non lontano dal parco delle Terme, l’incidente attorno alle 20 di oggi, giovedì 14 agosto.
Immediata la mobilitazione dei soccorsi. Da Trento si è alzato in volo l’elicottero del 118, mentre sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’autosanitaria, i vigili del fuoco volontari di Levico Terme e i carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana.
Stabilizzata sul luogo dell’incidente, la bambina – che ha riportato diverse fratture dopo essere finit a terra sul prato davanti casa – è stata caricata a bordo dell’elisoccorso e trasportata d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Ambiente
Il consiglio di Stato si pronuncia sul foraggiamento. Gli animalisti: «Vittoria, il Trentino si adegui». La Provincia: «Basterà un'istruttoria tecnica»
di Redazione
La Lav: «Da anni denunciamo come la pratica alteri anche il comportamento degli orsi». Ma piazza Dante ridimensiona: «Si potrà continuare anche nell'area interessata dalla presenza di plantigradi»