la tragedia
mercoledì 16 Luglio, 2025
Cade in bici in un canalone in Val Gardena: è morto il biker estremo Andreas Tonelli
di Redazione
Il corpo del noto influencer da oltre 120mila follower è stato rinvenuto la scorsa notte
È precipitato nel vuoto con la sua bici Andreas Tonelli, il biker morto in Val Gardena martedì e il cui corpo è stato recuperato nella notte tra martedì e mercoledì.
Sulla pagina Instagram di Tonelli, noto influencer da oltre 120mila follower, sono ancora visibili nelle storie le tappe di avvicinamento alla montagna.
L’incidente è avvenuto nella zona di Vallunga, una laterale della Val Gardena. Tonelli, 48 anni, era uscito in bici martedì, ma non ha più fatto ritorno.
L’allarme è scattato intorno alle 21: subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, con soccorso alpino ed elicottero dell’Aiut Alpin impegnati fino a tarda notte. All’una l’avvistamento del corpo in un canalone, nella mattinata di oggi il recupero della salma.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi