La tragedia
mercoledì 16 Luglio, 2025
Scontro moto-auto mortale in val Pusteria: la vittima è Miro Schmid, 24 anni
di Redazione
Il mezzo ha preso fuoco dopo essersi schiantato contro il guard rail, vani i tentativi di soccorso
Tragedia ieri sera in Alto Adige, sulla statale della val Pusteria. Miro Schmid, motociclista 24enne di Brunico, ha perso la vita dopo uno scontro con una macchina.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19:30, su una curva all’altezza di Nove Case: la moto di Schmid, una volta colpita, è finita contro il guard rail e ha preso fuoco. I soccorsi si sono attivati immediatamente con l’arrivo di vigili del fuoco di Valdaora di Sotto, croce bianca e servizio stradale: per il ragazzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ferite lievemente le altre tre persone coinvolte che erano a bordo dell’auto.
Sul posto sono arrivate anche le autorità per ricostruire quanto accaduto. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore prima di essere messa in sicurezza.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi