La tragedia
mercoledì 16 Luglio, 2025
Scontro moto-auto mortale in val Pusteria: la vittima è Miro Schmid, 24 anni
di Redazione
Il mezzo ha preso fuoco dopo essersi schiantato contro il guard rail, vani i tentativi di soccorso
Tragedia ieri sera in Alto Adige, sulla statale della val Pusteria. Miro Schmid, motociclista 24enne di Brunico, ha perso la vita dopo uno scontro con una macchina.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19:30, su una curva all’altezza di Nove Case: la moto di Schmid, una volta colpita, è finita contro il guard rail e ha preso fuoco. I soccorsi si sono attivati immediatamente con l’arrivo di vigili del fuoco di Valdaora di Sotto, croce bianca e servizio stradale: per il ragazzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ferite lievemente le altre tre persone coinvolte che erano a bordo dell’auto.
Sul posto sono arrivate anche le autorità per ricostruire quanto accaduto. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa due ore prima di essere messa in sicurezza.
L'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare
L'indagine
Bimbo trapiantato, il cuore in un comune box di plastica e l'errore del ghiaccio: Nas di Trento in campo
di Redazione
Le omissioni secondo i primi accertamenti: carabinieri all'ospedale di Bolzano e Napoli per accertare le responsabilità. Per il bimbo di 2 anni l'ultima ipotesi di un cuore artificiale