L'episodio
sabato 28 Giugno, 2025
Letizia Paternoster tamponata dall’auto della giuria durante una gara: «Ho avuto paura, portiamo persone competenti in corsa. A rischio ci sono vite»
di Redazione
Il grave episodio durante il Campionato Italiano Donne di Darfo Boario
Un brutto episodio che la campionessa trentina ha stigmatizzano sia tramite social sia al portale Tuttobici. Letizia Paternoster è stata tamponata dall’auto della giuria durante il Campionato Italiano Donne di Darfo Boario e ha rischiato grosso. «Oggi è successo qualcosa di davvero incredibile. Non mi era mai successa una situazione del genere e, mentre la vivevo, non mi sembrava vera. Non ci volevo credere – ha raccontato la 25enne delle Fiamme Azzurre. – Una macchina dell’organizzazione con a bordo la giuria mi ha tamponato da dietro in discesa. Mi ha “tirato dentro” e mi avrà fatto fare dieci metri agganciata. Per fortuna sto bene. Questo incidente assurdo ha causato alla mia bici la rottura di due raggi e del cambio. Insomma, grazie a Dio non sono caduta ma ho provato tanta paura e addio gara».
Poi nei social lo sfogo: «Cerchiamo di portare persone competenti in corsa perché a rischio ci sono vite umane»,
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»