Incidente
domenica 15 Giugno, 2025
Scontro frontale in A22 con un’auto contromano. Coinvolta una famiglia con bambini: un morto e cinque feriti
di Redazione
L'incidente è avvenuto a Bolzano sulla corsia nord dell'autostrada. Traffico in tilt

Un morto e cinque feriti, di cui tre bambini tra gli 8 e i 14 anni è il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina, poco prima delle 7, sull’autostrada del Brennero a Bolzano. Secondo le prime informazioni, ancora da verificare, una vettura sarebbe entrata al casello Bolzano Sud sulle carreggiata sud dell’autostrada dirigendosi poi però contro mano in direzione nord, causando così l’incidente. Terribile lo schianto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, la Polizia stradale e numerose ambulanze. I feriti sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Trento, Bressanone e Bolzano. Sull’A22 si sono formate lunghe code in direzione sud e il traffico è stato deviato sulla vicina statale del Brennero.
gli appuntamenti
Da «Freevola» di Lucia Raffaella Mariani, al concerto della Pace a Rovereto: un fine settimana di musica e riflessione in Provincia
di Jessica Pellegrino
Tutti gli spettacoli del weekend. Per i più piccoli domenica alle 21 nel Parco della Pieve di Cavalese l’esilarante spettacolo de I Teatri Soffiati “Cabaré”