Italia
martedì 3 Giugno, 2025
L’ex docente di Riva che ha augurato la morte alla figlia della Meloni è stato sospeso dall’insegnamento
di Redazione
Stefano Addeo ora lavora in un liceo del Napoletano: attualmente si trova in ospedale
Anche se ancora in ospedale, dopo il tentato suicidio di domenica, è stato sospeso Stefano Addeo, il docente del docente del Liceo «Medi» di Cicciano, in provincia di Napoli, (e in passato all’Itet Floriani di Riva del Garda) autore del post su Facebook di minacce contro la figlia della premier Giorgia Meloni. Post in cui si augurava per la figlia minorenne della presidente del Consiglio, la «stessa fine della ragazza di Afragola», con riferimento a Martina Carbonaro, vittima di un femminicidio.
L’ufficio scolastico regionale della Campania ha avviato il procedimento disciplinare a carico del docente «a seguito di quanto da lui pubblicato sul suo profilo Facebook».
Il Direttore generale ha «disposto la sospensione cautelare facoltativa, fino alla definizione del procedimento disciplinare». Nei giorni scorsi il docente aveva chiesto scusa e aveva spiegato come quel post gli fosse stato suggerito dall’intelligenza artificiale.
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»