L'incidente
martedì 20 Maggio, 2025
Civezzano, infortunio in panetteria: giovane di 24 anni schiacciato dalla macchina del pane
di Redazione
L'allarme poco dopo le 22.30. Il ragazzo si trova al Santa Chiara di Trento ma non è in pericolo di vita
Stava lavorando alla produzione del pane da sfornare all’alba. Poco dopo le 22.30 di ieri, lunedì 19 maggio, un giovane di 24 anni impiegato in una panetteria di Civezzano è rimasto schiacciato dal rullo per la preparazione degli impastati.
Sul posto i vigili del fuoco di Civezzano, i permanenti di Trento l’Uopsal per verificare le condizioni di sicurezza e i carabinieri.
Il giovane, soccorso sul posto, è stato trasportato al Santa Chiara di Trento. Ma le sue condizioni fortunatamente non sono critiche.
l'intervista
Cittadinanza onoraria, Rovereto si è ispirata al Comune marchigiano. Cingolani: «In tre anni trecento ragazzi riconosciuti jesini come noi»
di Francesca Dalrì
Il consigliere comunale promotore della mozione approvata nel 2023: «Con l’attestato diciamo ai ragazzi che hanno doveri ma anche diritti»
i dati
Carcere di Trento sovraffollato: superate le 400 persone (ma ne può contenere 240). Metà dei detenuti ha un disagio psichico
di Adele Oriana Orlando
Ieri e oggi il convegno sull'emergenza nel penitenziario. Antonia Menghini: «Riportare l’attenzione sulle difficoltà nel riconoscimento dei diritti e nell’accesso
alle misure alternative»
La tragedia
Bimbo di 2 anni morto all’asilo di Bibbiena (Arezzo): cinque maestre indagate per omicidio colposo
di Redazione
La tragedia del piccolo Leonardo, soffocato dal laccetto della felpa nel cortile dell’asilo nido, porta la procura di Arezzo ad aprire un’inchiesta. Indagini interne e autopsia per chiarire responsabilità e dinamica dell’incidente