l'iniziativa
martedì 13 Maggio, 2025
«Ci sto? Affare Fatica!» Da giovedì aperte le iscrizioni per giovani che vogliono lavorare l’estate: in palio un buono da 50 euro
di Redazione
Dal 7 al 18 luglio, 40 ragazzi potranno occuparsi dei parchi cittadini curando il decoro degli arredi. La domanda va completata online online

Aprono giovedì 15 maggio le iscrizioni a Ci sto? Affare Fatica!, l’iniziativa curata da Progetto 92 in collaborazione con l’ufficio Parchi e giardini del Comune.
Nel mese di luglio, nelle due settimane che vanno da lunedì 7 a venerdì 11 e da lunedì 14 a venerdì 18, dalle 8.30 alle 12.30, quattro squadre composte da 10 ragazze e ragazzi tra i 14 e i 18 anni (2 nella prima settimana e 2 nella seconda), per un totale di 40 partecipanti, saranno impegnate in attività di cura e manutenzione in quattro diversi parchi cittadini. Tra i lavoretti in programma, la verniciatura colorata dei tavoli, la pulizia e la pittura degli arredi, delle panchine e delle linee di gioco dei campi.
Al termine della settimana di attività, i giovani riceveranno un buono fatica del valore di 50 euro come riconoscimento per il lavoro svolto.
Per partecipare, è necessario compilare il modulo disponibile sul sito www.cistoaffarefatica.it. È possibile candidarsi per un massimo di due settimane. Maggiori informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo email matteo.calliari@progetto92.net.
Per maggiori informazioni sulle attività estive dedicate ai ragazzi e alle ragazze, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Trento Giovani.
trento
Trento, verranno sostituite alcune piante secche nella Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara
di Redazione
Le piante interessate sono alcuni ciliegi da fiore in via Grazioli, un ligustro nel parcheggio dell’Agenzia provinciale per la coesione sociale in via Grazioli, un acero, un abete rosso e un cedro nel giardino di piazza Venezia