cronaca
lunedì 12 Maggio, 2025
Trento: entra in un ristorante forzando la porta d’ingresso e ruba del cibo. Rintracciato dopo poche ore e denunciato
di Redazione
Il furto è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. L'uomo ha violato il Daspo urbano: è stato trovato alle Albere, zona a cui gli era stato inibito l’accesso per un anno
Ha fatto ingresso in un ristorante nella zona sud della città, forzando l’ingresso con un piede di porco ed asportando alcuni beni alimentari. Tuttavia, la sua fuga è durata poche ore, prima di essere rintracciato dalle Volanti della Questura.
Tutto è avvenuto nelle prime ore della nottata odierna, quando il titolare di un locale è stato svegliato dall’allarme del proprio ristorante. Subito si è recato sul posto, unitamente al personale della Questura, ed ha constatato l’avvenuta effrazione da parte di un uomo a volto travisato, il quale – dopo aver forzato la porta d’ingresso con un piede di porco – ha cercato senza successo denaro contante nel fondo cassa, per poi asportare alcuni prodotti alimentari.
Tuttavia, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza interna del locale, le Volanti della Questura hanno iniziato subito a passare al setaccio le vie cittadine.
Dopo alcune ore, attorno alle 3 circa, transitando nel parco delle Albere, gli agenti in servizio hanno riconosciuto l’autore del furto. Per lui – un trentunenne macedone con numerosi precedenti alle spalle – è scattata la denuncia per furto aggravato e per violazione del c.d. DASPO urbano, in quanto trovato in una zona – quella delle Albere – a cui gli era stato inibito l’accesso per un anno in virtù di apposito provvedimento emesso dal Questore di Trento e notificatogli lo scorso mese di marzo.
la storia
Dalla comunità di San Patrignano al Trentino per lavorare in un canile, la storia di Sara Antinori: «Il crack, la mia rovina»
di Sara Alouani
Il racconto di una giovane rinata: «Ho conosciuto un ragazzo che abusava di droghe. Il mio primo stipendio a 18 anni l'ho buttato in un giorno con lui»