cronaca
lunedì 5 Maggio, 2025
Triplice spaccata a Gardolo nella notte: ladri rubano il fondo cassa, bottiglie di vino e due palmari
di Redazione
I furti sono avvenuti nel ristorante-pizzeria Dopolavoro, nel caffè 72 e nell’edicola tabaccheria in via Soprasasso

Triplice spaccata a Gardolo nella notte: i ladri hanno preso di mira il ristorante-pizzeria Dopolavoro 1923, il caffè 72 e l’edicola tabaccheria in via Soprasasso. Rubati due costosi palmari, un cellulare di servizio e il poco denaro del fondo cassa. Ingenti i danni provocati ai locali che superano i due mila euro.
Il modus operandi in tutti i casi è stato il medesimo: hanno forzato e sfondato le porte d’ingresso dei locali probabilmente con un piede di porco. Episodi che ricordano le varie spaccate già avvenute nelle scorse settimane a Trento, dove ad essere prese di mira dai ladri erano stati in centro storico il Bar Italia in piazza Venezia e il Bistrot 18zero8 in Largo Carducci, e in via Brennero il ristorante Roadhouse, oltre alla pizzeria Doc, nella notte di sabato. Ancora non si sa se i responsabili siano gli stessi, ma le forze dell’ordine stanno indagando.
Dal Caffè 72 i malintenzionati hanno rubato i soldi del fondo cassa e si sono impossessati di diverse bottiglie di alcolici e prodotti di vario genere. Invece, nella pizzeria Dopolavoro 1923 i ladri hanno frugato nei cassetti e sono riusciti a impossessarsi di due costosi palmari e di un cellulare di servizio.