cronaca
mercoledì 23 Aprile, 2025
Martignano, brutto scontro tra un tir e un’auto: ferita una 26enne
di Patrizia Rapposelli
L'incidente questa mattina attorno alle 9 in via Missioni Africane
Un brutto scontro tra un’autocisterna di carburante e un’auto utilitaria si è verificato questa mattina attorno alle 9 sulla bretella in via Bassano, in direzione città di Trento. Una ragazza è rimasta ferita.
Dalla prima ricostruzione, l’utilitaria stava svoltando quando il camion ha cercato di frenare perdendo il controllo sulla strada bagnata.
Sul posto la polizia locale e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada e controllare le perdite di carburante. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora causando non pochi disagi al traffico.
La 26enne alla guida dell’utilitaria è stata trasportata all’ospedale di Trento con diversi traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. Illeso l’uomo di 50 anni alla guida del tir.
l'inchiesta
Non è mai troppo tardi per imparare: ai corsi serali oltre mille studenti. Metà hanno già un titolo di studio
di Federico Izzo
Gli iscritti tornano a crescere dopo il crollo nel periodo Covid. Periti (Dipartimento istruzione): «Ci sono sempre più giovani. Obiettivo? Rafforzare il rapporto con le agenzie del lavoro»
l'analisi
In Trentino ci sono 134mila cani: sono uno ogni quattro abitanti. Lombardini: «Ma se ne disfano sempre di più»
di Giacomo Polli
I gatti sono circa 20mila mentre i furetti 25. Il presidente dell’associazione Lndc: «Alcune persone che accumulano animali nel tempo e finiscono per gestirli male. Così scatta il sequestro»