vicinato
martedì 22 Aprile, 2025
Automobilisti in contromano su via Pascoli per la scorciatoia, i residenti affiggono un telo: «Divieto di accesso»
di Redazione
Il cartello stradale esiste ma sono numerosissimi i mezzi che ogni giorno imboccano la stradina per finire in via Giusti

Per la rubrica «problem solving» di vicinato. Alcuni residenti, stanchi dei continui transiti in contromano su via Pascoli, a Trento, hanno deciso di affiggere un cartello stradale fai da te utilizzando un telo bianco e scrivendo a caratteri cubitali, in rosso: Divieto di accesso. Il cartello stradale (come mostrato in foto) esiste ma numerosi automobilisti ogni giorno prendono la scorciatoia (in contromano) che da via Anna Maestri finisce su via Giuseppe Giusti.
La tragedia
Muore a 17 anni sepolto in una buca sulla spiaggia a Viterbo, il padre: «Non ha gridato, non mi sono accorto di nulla»
di Redazione
Riccardo Boni stava scavando a un metro e mezzo di profondità quando il tunnel ha ceduto di colpo. Un amico: «Una persona speciale che lascia un vuoto incolmabile»
L'intervento
Taccheggi seriali nei supermercati trentini, Giorgio Casagranda (Trentino Solidale): «Ricordiamoci che esistono anche i furti per necessità»
di Massimo Furlani
L'organizzazione di volontariato commenta così i casi di cronaca portati alla luce dal T quotidiano: «Non è una giustificazione, ma bisogna mettere in conto che in giro c'è tanta disperazione»