il funerale
giovedì 17 Aprile, 2025
Marvin Vettori, l’addio commosso al fratello Patrick: «Ti ho visto diventare uomo, ora non mollarci e guidaci dall’alto»
di Patrizia Rapposelli
Il saluto del campione di arti marziali durante i funerali del fratello 28enne

«Ti ho visto diventare uomo. Mi conforta sapere che sei in un posto migliore. Non mollare e non mollarci. Guidaci dall’alto: se imbocchiamo una strada sbagliata raddrizzaci. Mi manchi da morire e un giorno ci rivedremo, ti amo Patrick». Così, con profonda commozione, Marvin Vettori ha preso parola nella chiesa parrocchiale di Mezzocorona, gremita di persone per l’ultimo saluto a Patrick Vettori, il ventottenne morto nell’incendio scoppiato nella notte tra lunedì e martedì, originato da una pentola dimenticata sul fuoco. Il giovane, fratello di Marvin, atleta noto a livello mondiale nel campo delle arti marziali miste, è stato trovato dopo l’allarme lanciato dai vicini di casa, dai vigili del fuoco: era sul divano.
«In questo giovedì Santo ci troviamo smarriti e disorientati, devastati e increduli di fronte a questa assurda morte, inaspettata e violenta, prematura e incredibile». Don Giulio Viviani dà voce a una sofferenza infinita. È il dolore di una comunità intera. Una folla immensa, questo pomeriggio, giovedì 17 aprile, ha dato l’ultimo abbraccio a Patrick Vettori.
La cerimonia funebre si è svolta oggi alle 14.30e la chiesa di Santa Maria Assunta non è bastata a contenere la folla immensa accorsa per abbracciare un’ultima volta Patrick. Una comunità intera si è stretta attorno alla famiglia e al loro grande dolore. La chiesa non è riuscita a contenere tutti i partecipanti.
Patrick era molto conosciuto, agente immobiliare, organizzatore di eventi e candidato nella lista civica di Mezzocorona. Un ragazzo dinamico, sempre in movimento, pieno di energia. Il vuoto lasciato è grande.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»