L'incidente
mercoledì 16 Aprile, 2025
Scontro tra due auto in tangenziale, soccorsa una ragazza di 25 anni
di Redazione
È successo nella galleria di Piedicastello, dall'auto usciva molto fumo. Un testimone: «È successo nella semicurva, un tratto pericoloso»

Ennesimo incidente, nel pomeriggio di oggi, sulla tangenziale di Trento, in direzione nord. Uno scontro tra auto nella galleria Piedicastello, poco dopo le 14, ha rallentato il traffico per circa un’ora. Tanta paura, ma fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi. Soccorsa una ragazza di 25 anni, dalla cui auto usciva una colonna di fumo: è stata portata in pronto soccorso in codice giallo per accertamenti.
«Sembrava un incidente molto grave, abbiamo temuto il peggio – spiega un testimone oculare – è accaduto nella semicurva: mi chiedo che visibilità ci fosse al momento del contatto. Purtroppo questa galleria continua a essere pericolosa»
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»