cronaca
mercoledì 5 Febbraio, 2025
Scontro tra un furgoncino e una moto a Ponte Caffaro: grave centauro di Storo
di Stefano Marini
L’incidente è avvenuto poco prima delle 13.00 nei pressi dell’abitazione del 46enne che è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Brescia
Grave incidente questo pomeriggio a Ponte Caffaro. Un uomo originario di Storo è stato investito da un furgoncino mentre era alla guida della sua motocicletta su una strada interna all’abitato. Dopo essere stato medicato sul posto e ravvisata la gravità delle sue condizioni, è stato trasportato a Brescia con l’elisoccorso.
La vittima del sinistro è CG, un uomo di 46 anni originario di Storo, dove è ben conosciuto e dove ha anche militato per anni nella locale squadra di calcio, la Settaurense, prima di trasferirsi a vivere a Ponte Caffaro. L’incidente è avvenuto poco prima delle 13.00, tra via XI Febbraio e via San Valentino, nei pressi dell’abitazione dove CG risiede assieme alla compagna. A quanto è stato possibile ricostruire rispetto alla dinamica del sinistro, l’uomo era alla guida della sua motocicletta quando da una strada laterale è fuoriuscito un furgoncino, apparentemente senza rispettare uno stop, che lo ha colpito, sbalzandolo dal veicolo e facendolo finire contro un palo.
Le condizioni dell’uomo sono apparse sin da subito gravi. I soccorsi sono stati prestati dall’ambulanza di Vestone, visto che i volontari di Ponte Caffaro sfortunatamente erano già operativi su un altro intervento. Resisi conto della gravità della situazione i sanitari giunti sul posto hanno però ritenuto opportuno far intervenire l’elisoccorso, con l’elicottero che è stato inviato da Verona. Al momento non ci sono notizie precise sulle condizioni dell’uomo e nulla risulta nemmeno riguardo alla prognosi che lo riguarda.
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.