Arte
mercoledì 8 Gennaio, 2025
Rovereto, chiude il “Baby Mart”, Isaia: «Al suo posto tre sale interattive»
di Denise Rocca
Le tre nuove stazioni saranno dedicate a Visione, Astrazione e Fantasia

Da quando è stata riallestita, raddoppiando la superficie dedicata, l’esposizione della collezione permanente del Mart, è sparito lo spazio attrezzato dedicato ai bambini e alle famiglie: il «baby Mart» ha fatto il suo tempo e verrà sostituito con un’esperienza diversa che prenderà piede nel corso dell’anno. «La prospettiva – spiega il curatore Denis Isaia – è di inserire tre stazioni didattiche all’interno del percorso permanente. L’idea è quella di rilanciare uno spazio di decompressione e di relazione con l’opera d’arte che non sia marginale, cioè limitato ad una stanza come era il baby Mart, ma avere invece delle stazioni interattive che siano anche, ma non solo, per i più piccoli». An...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
La rubrica
Ritorno a scuola e stress da rientro. «Ragazze e ragazzi, l'agitazione è normale. Ma se l'ansia cresce parlatene con i genitori»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT e i consigli della psicopedagogista Loredana Lazzeri. «La paura colpisce anche i genitori, ma alleggerite la pressione»