Il dramma
giovedì 2 Gennaio, 2025
Tragedia a Bari, neonato trovato morto nella culla termica di una chiesa
di Redazione
La scoperta nel quartiere Japigia: indaga la polizia. Il testimone: «Ho dato l'allarme ma era già morto»
Un neonato è stato trovato morto a Bari, nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista, che si trova nel quartiere Japigia. Stando a quanto si apprende, la scoperta è avvenuta per caso. Sul posto gli agenti della sezione Scientifica, il procuratore aggiunto e il medico legale.
Parroco: «Neonato portato morto in chiesa»
«Io sono fuori quindi non sono a conoscenza dei dettagli. So solo che il bambino è stato trovato morto stamattina alle 9.30, lo hanno portato morto». Così don Antonio Ruccia, parroco della parrocchia San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco a Bari dove in una culla termica un bambino è stato trovato morto. «C’è tantissimo dispiacere», aggiunge don Ruccia. Su quanto avvenuto indaga la polizia.
Neonato morto aveva tutina da maschietto
Ad avvisare le forze dell’ordine della presenza di un neonato nella culla termica della parrocchia San Giovanni Battista, che si trova nel quartiere Japigia a Bari, è stato il titolare di un’agenzia funebre del capoluogo pugliese. «Il neonato era già morto. Me ne sono accorto questa mattina», dice Roberto Savarese dell’agenzia Cattolica.
«Siamo arrivati in chiesa alle 9,30 per un funerale e io e i miei collaboratori siamo usciti in attesa che si svolgesse la cerimonia», prosegue. “Fuori, mentre stavamo parlando, ho spiegato ai miei collaboratori che in quella chiesa c’era una culla per la vita. Uno dei collaboratori mi ha chiesto dove fosse e siamo andati a vederla: c’era un neonato, appena l’ho visto ho chiamato subito il 112 e poi il 118. Credo fosse un maschietto perché aveva una tutina a scacchi tipo militare». Il titolare dell’agenzia funebre è stato ascoltato dagli agenti della Squadra Mobile.
Il report
Alta Valsugana, gli incidenti crescono del 32%: nel 2024 sono stati 120, 71 i feriti e 6mila chiamate
di Matteo Arnoldo
Presentato il report che ha ripercorso le attività del corpo di polizia municipale. Il comandante Adami: «Troppi casi di guidatori in stato di ebbrezza». In arrivo 5 nuovi agenti per Pergine
L'intervista
Il Natale in Trentino della famiglia Singh: «Festeggiamo anche noi, nel nostro ristorante menu indiano»
di Alberto Folgheraiter
Pupinder Singh vive in Italia da 23 anni ed è titolare di un ristorante etnico a Trento: «Anche oggi cuciniamo piatti della nostra tradizione, è quello che ci viene chiesto»