trasformazioni
sabato 24 Dicembre, 2022
La Rovereto dei negozi: in centro 146 vetrine, 23 spente
di Denise Rocca
Nel cuore del commercio cambiano i poli attrattivi dello «struscio» cittadino. La storica via Orefici ha qualche luce spenta, via Garibaldi è in grande spolvero, mentre via delle Scuole vive una crisi con oltre la metà degli spazi chiusi

Un giro nel cuore del commercio roveretano, fra le vie più battute da turisti e locali impegnati nello “struscio” del sabato pomeriggio in cerca di un affare o di semplice relax ha portato a contare 146 vetrine in un’area che va da via Orefici a piazza del Grano, si snoda in via Garibaldi, via Mazzini, via delle Scuole fino a piazza Nazario Sauro, intercetta viale Dante e poi via Fontana per tornare sulla parte alta di Corso Rosmini. L’area che è per la gran parte pedonale e in un futuro molto prossimo dovrebbe ricadere all’interno di una zona a traffico limitato che viene regolamentata in maniera più stringente rispetto ad ora da varchi elettronici. È il cuore del commercio roveretano, storico e pres...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa polemica
Burioni contro la Provincia di Trento: «Fake news sui formaggi. E le istituzioni ostacolano la battaglia della famiglia Maestri»
di Davide Orsato
Nel mirino un comunicato del 2019 in cui si magnificava l'effetto antistress grazie a un batterio. «Anche fosse vero, bisognerebbe mangiarne dieci chili»
Economia
Nalli, l'uomo della Suzuki in Italia: «Gli ecoincentivi per le auto elettriche sono inutili. La rivoluzione? Arriverà con la guida autonoma»
di Mattia Eccheli
l'Ad del colosso giapponese: «Misure pensate male, servirebbero interventi strutturali come insegna la Norvegia, dove su dieci nuove auto, nove sono elettriche. Il mio sogno? Portare le compatte giapponesi in Italia»