Trento
domenica 8 Dicembre, 2024
Addio a Bruno Filippi, fondatore della pasticceria «Filippi e Gardumi» di via Bolghera
di Redazione
La notizia comunicata da familiari e collaboratori del locale. I funerali martedì

«Con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa del nostro amico e cofondatore Bruno Filippi e ci uniamo al dolore di tutta la sua famiglia. Bruno è stato un esempio di passione e amore per il suo lavoro. Oggi immaginiamo abbia raggiunto la sua Gianna e il suo inseparabile amico e socio Mario. Grazie di cuore, Bruno».
Con questo messaggio i lavoratori della Filippi e Gardumi, storica pasticceria di via Bolghera. Bruno Filippi aveva 90 anni, aveva fondato la pasticceria nel 1957, assieme a Mario Gardumi, scomparso nel 2016. Nel 2018 (nella foto, Bruno Filippi è al centro) il locale aveva ricevuto il riconoscimento di «Bottega storica trentina».
Il funerale si terrà martedì 10 dicembre, alle ore 11, alla chiesa dello Sposalizio.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»