attività
giovedì 21 Novembre, 2024
Sabato l’ultima proiezione della rassegna «Incontriamoci al cinema» con il film d’animazione «Lorax»
di Redazione
Appuntamento alle 15.30 in via Giusti. Ingresso gratuito

L’ultima proiezione della rassegna Incontriamoci al cinema è prevista per questo sabato alle 15.30 al Centro civico di via Giusti 35. Ragazzi e famiglie potranno assistere gratuitamente alla proiezione del film d’animazione Lorax, il guardiano della foresta.
Il protagonista è Ted, nato e cresciuto in una cittadina in cui tutto è di plastica e non c’è vegetazione. Nessuno sente la mancanza del verde, tranne la ragazza di cui Ted è perdutamente innamorato. Lei vorrebbe trovare un albero e lui farà di tutto per procurarglielo. A mettergli i bastoni fra le ruote sarà lo spietato industriale locale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse a vedere il ritorno della fotosintesi clorofilliana.
Il lutto
Addio ad Alessio Coser, fotogiornalista impegnato nel sociale. Il collega Rensi: «Raccontava le storie degli ultimi»
di Tommaso Di Giannantonio
Se n'è andato all'età di 58 anni a causa di una malattia. Fotografo dell'Adige dal 2007, ha realizzato numerosi progetti. Cattani Faggion: «Viveva la fotografia come impegno sociale e civile»
psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»