Il caso
venerdì 15 Novembre, 2024
Gardolo, ragazza picchiata davanti a scuola: il video fa il giro del web
di Simone Casciano
La violenta aggressione ripresa dal cellulare
Violento caso di bullismo da parte di una ragazza su una coetanea alla scuola di Gardolo finisce in un video che ieri pomeriggio in poche ore ha fatto il giro del web. Nelle immagini, con musica ritmata, si vede una ragazza a volto scoperto, che a giudicare dall’aspetto potrebbe frequentare le scuole medie, dirigersi di corsa a grande velocità verso una compagna più o meno della stessa età che sta tranquillamente chiacchierando con un’amica. Non si rende conto dell’arrivo dell’altra che la prende per i capelli e la scaraventa a terra. E poi non fa in tempo a capire quello che sta accadendo che l’altra, nel frattempo raggiunta da un’amica che fa un timido tentativo di dissuaderla, la colpisce con un violento calcio in faccia. Poi si allontana di qualche metro con la faccia truce e soddisfatta di chi pensa di aver ragione di aver rimediato a un torto subito, mentre la ragazza colpita, ancora a terra, si tiene la testa tra le mani. Il video è stato palesemente girato da qualcuno d’accordo con la ragazza che ha portato a termine la spedizione punitiva. Si vede la giovane con una ripresa soggettiva mentre riprende la rincorsa per la violenta e vigliacca aggressione di una coetanea presa quasi alle spalle e di sorpresa. Per non parlare poi dell’irresponsabile calcio in faccia che avrebbe potuto arrecare danni anche seri alla malcapitata. Tutti nel video sono a volto scoperto e l’azione, come già detto, viene accompagnata da una musica dai ritmi intensi. Il video poi è stato postato sui social proprio da chi lo ha girato. In poche ore è stato visualizzato da centinaia di persone e condiviso.
Il Canal Grande a Venezia colorato di verde. Daspo urbano per Greta Thunberg e 36 attivisti
di Redazione
Sabato l'azione dimostrativa di Extinction Rebellion con l'attivista svedese: verranno allontanati per 48 ore, scattata anche una multa di 150 euro. Zaia: «Inutile protesta, poco rispetto per le nostre città»
Val di Fiemme
Olimpiadi, la carica dei 3mila volontari al lavoro gratuitamente. La maggior parte sono donne
di Elisa Salvi
Reclutati anche Mauro Dezulian, vicepresidente della Nordic Ski Fiemme, e Modesto De Silvestro, ex campione, combinatista nordico olimpico. «I trentini saranno i più numerosi ma arriveranno anche da altre parti del mondo»