la polemica
mercoledì 13 Novembre, 2024
Caccia vietata con Benko, Georg Dornauer si dimette da vicepresidente del Tirolo dopo la foto in prima pagina
di Redazione
Lo scatto che ritrae il compagno della deputata Alessia Ambrosi (FdI) in compagnia del magnate è stato pubblicato da un noto quotidiano austriaco
Una battuta di caccia (vietata) ed una foto ricordo scattata con René Benko, il magnate austriaco in bancarotta assieme al suo colosso immobiliare Signa (società che è stata dichiarata insolvente con un debito di 10,3 miliardi di euro).
Un flash che è costato il posto da vicepresidente del Tirolo a Georg Dornauer, esponente del Partito Socialdemocratico (SPÖ) e compagno della deputata trentina di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi. Relazione che è stata ufficializzata dalla stessa Ambrosi quest’estate quando sul suo profilo Instagram erano comparse immagini di teneri baci ed effusioni tra i due in vacanza al mare.

A riportarlo è Salto.bz, il quotidiano altoatesino online, che ha ripreso l’annuncio arrivato questa mattina (13 novembre) nel corso di una conferenza stampa a Innsbruck dopo giorni di polemiche interne al suo partito.
Lo scatto incriminato, riporta Salto.bz, è stato pubblicato lunedì in prima pagina da Kronen Zeitung, il più diffuso quotidiano austriaco.
Georg Dornauer è immortalato assieme al tycoon nordtirolese mentre afferra le corna del cervo abbattuto nella riserva di caccia Stüblergut, in Stiria, di proprietà della famiglia Benko.
L'incidente
Roverè della Luna, carro di carnevale ribaltato in strada. Nessuno scherzo: conducente all'ospedale
di Redazione
Ferito, ma non in modo grave, un 56enne. Il rimorchio con una baita di montagna finito su un fianco. Tratto di provinciale chiuso al traffico per circa un'ora per permettere ai soccorsi di operare
L'indagine
Bimbo trapiantato, il cuore in un comune box di plastica e l'errore del ghiaccio: Nas di Trento in campo
di Redazione
Le omissioni secondo i primi accertamenti: carabinieri all'ospedale di Bolzano e Napoli per accertare le responsabilità. Per il bimbo di 2 anni l'ultima ipotesi di un cuore artificiale