la mostra
mercoledì 6 Novembre, 2024
A Torre Mirana a Trento con «Sogni tra le nuvole», arriva una mostra di pittura e poesia
di Redazione
L’esposizione è visitabile fino a lunedì 11 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

C’è tempo fino a lunedì 11 novembre per visitare l’esposizione di pittura e poesia Sogni tra le nuvole, ospitata nella sala Thun di Torre Mirana in via Belenzani 3.
In mostra, i quadri realizzati da Gabriella Colla, che da anni si dedica a una ricerca figurativa di tipo paesaggistico in costante dialogo con un paesaggio intimo e introspettivo. Le opere esposte sono realizzate con tecniche diverse: colori acrilici si alternano a dettagli materici mutuati dall’ambiente naturale e ad alcuni scritti della pittrice, che ha riportato sulla tela alcuni brani delle sue poesie. In molti casi, infatti, i quadri sono intimamente legati alla poesia che li ha ispirati.
La mostra è visitabile gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Il lutto
Addio ad Alessio Coser, fotogiornalista impegnato nel sociale. Il collega Rensi: «Raccontava le storie degli ultimi»
di Tommaso Di Giannantonio
Se n'è andato all'età di 58 anni a causa di una malattia. Fotografo dell'Adige dal 2007, ha realizzato numerosi progetti. Cattani Faggion: «Viveva la fotografia come impegno sociale e civile»
psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»