L'incidente
martedì 15 Ottobre, 2024
Schianto mortale in A22: lunghe code. Riaperta la strada su una corsia in direzione sud
di Redazione
La richiesta di intervento è arrivata pochi istanti dopo le 13.20

Aggiornamento
È stato riaperto il tratto dell’Autobrennero chiuso per permettere ai soccorritori di intervenire. Ora si viaggia su entrambe le corsie di marcia in direzione Modena e i chilometri di coda sono diminuiti da 8 a 4.
Un terribile incidente, con esito mortale, si è verificato sull’autostrada del Brennero oggi, martedì 15 ottobre, tra Bolzano sud ed Egna. L’A22 è stata chiusa in direzione Trento per permettere ai soccorritori di intervenire.
La chiamata con la richiesta di intervento al Nue 112 è arrivata pochi istanti dopo le 13.20. In pochi minuti i soccorritori sono arrivati sul posto.
Per cause in corso di accertamento, un’auto sarebbe finita sotto un tir in colonna. La persona alla guida dell’auto, un uomo di 40 anni e residente a Bolzano, non ce l’ha fatta.
L’altro incidente
Nell’altro senso, in direzione nord, sempre in queste ore si è verificato un tamponamento fra tre mezzi pesanti in zona Trento.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»