Il fatto
mercoledì 9 Ottobre, 2024
Pruner vince contro Kaswalder: il licenziamento fu «ritorsivo»
di Donatello Baldo
La vicenda si chiude con la sentenza della Suprema corte

Da quel 15 aprile del 2019 sono passati più di cinque anni. Cinque anni di polemiche, ma soprattutto di sentenze, appelli e ricorsi. La chiusura della vicenda è di ieri, con l’annuncio del pronunciamento dell’ultimo grado di giudizio, quello della Suprema Corte di Cassazione che conferma le precedenti pronunce e definisce in via definitiva che il licenziamento di Walter Pruner è stato «ritorsivo», quindi illegittimo e di conseguenza nullo: «La natura ritorsiva del licenziamento ne comporta l’abusività e, quindi, la nullità». L’ex presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder ha perso la sua battaglia legale con il suo ex segretario particolare.
La vicenda
Pruner, come detto, era segretario par...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl forum del T
Il procuratore Raimondi: «In 44 anni ho interrogato ventimila persone. Mafie? Le indagini non si fermano»
di Tommaso Di Giannantonio
Il giorno del suo 70esimo compleanno lascia la Procura di Trento e va in pensione. «Sicurezza? Il tema esiste sempre, ma i veri pericoli sono in rete. La magistratura è al servizio degli ultimi. Io, adottato dai trentini»
L'eco dell'inchiesta
Alessio Agostini e la battaglia per recintare la Predara. Tomasi (Bookique): «Disse ai nostri clienti che erano drogati»
di Simone Casciano
La titolare del locale ricorda la solidarietà ricevuta. Attolini (Avs): «Grazie a un patto di cittadinanza rilanciammo il parco con attività ed eventi»