cronaca
venerdì 20 Settembre, 2024
Rovereto, lanciano sassi dal centro commerciale e danneggiano le auto parcheggiate: denunciati tre minorenni
di Redazione
I giovani sono stati identificati grazie ai filmati di videosorveglianza installati in zona
Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 settembre tre giovani minorenni sono stati denunciati per danneggiamento. In dettaglio, i ragazzi, posti all’ultimo piano di un centro commerciale a Rovereto, avevano iniziato a lanciare sassi sotto di loro, colpendo le automobili parcheggiate, danneggiandole.
Nelle ore successive i proprietari dei veicoli danneggiati si sono recati presso la Stazione dei Carabinieri di Rovereto per sporgere denuncia contro ignoti per il danneggiamento subìto. Da qui i militari si sono subito attivati per la ricerca e l’individuazione degli autori e, anche grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza installati in zona, sono riusciti ad indentificare i tre giovani. Si tratta di tre ragazzi, tutti minorenni, incensurati e residenti tra Rovereto ed i paesi limitrofi.
Lo sconsiderato comportamento ha comportato il loro deferimento all’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di danneggiamento.
Il report
Alta Valsugana, gli incidenti crescono del 32%: nel 2024 sono stati 120, 71 i feriti e 6mila chiamate
di Matteo Arnoldo
Presentato il report che ha ripercorso le attività del corpo di polizia municipale. Il comandante Adami: «Troppi casi di guidatori in stato di ebbrezza». In arrivo 5 nuovi agenti per Pergine
L'intervista
Il Natale in Trentino della famiglia Singh: «Festeggiamo anche noi, nel nostro ristorante menu indiano»
di Alberto Folgheraiter
Pupinder Singh vive in Italia da 23 anni ed è titolare di un ristorante etnico a Trento: «Anche oggi cuciniamo piatti della nostra tradizione, è quello che ci viene chiesto»