L'incidente
giovedì 5 Settembre, 2024
Schianto in A22 nella notte: una persona è morta, un’altra è grave
di Redazione
Un'auto di turisti tedeschi è finita contro una barriera stradale all'altezza di Fortezza. Pare viaggiasse contromano nel tratto di carreggiata ristretta per lavori
Tragico incidente stradale la scorsa notte sulla corsia nord dell’autostrada del Brennero, in particolare fra Campo Trens e Fortezza al chilometro 27: il bilancio è di una persona morta e di un’altra ferita.
Attorno alle 1.40 della notte tra mercoledì 4 e oggi, giovedì 5 settembre, nella zona di Fortezza, Bolzano, un’autovettura con targa tedesca è finita contro la barriera stradale di un cantiere.
Secondo una prima ricostruzione la vettura, che viaggiava verso nord, ha impattato contro un new jersey che delimitava la corsia realizzata per il tempo dei lavori: il mezzo sarebbe stato sulla carreggiata opposta, nonostante i cartelli di deviazione e l’illuminazione. Lo scontro è stato violento e una delle due persone è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stato necessario liberarla con l’ausilio del kit idraulico.
Nonostante la tempestività dei soccorsi e tutti gli sforzi per evitare il peggio, la persona non ce l’ha fatta ed è solo stato possibile constatarne il decesso. La passeggera ferita, in gravi condizioni, è state presa in cura dal soccorso sanitario e trasferita all’ospedale di Bressanone. I vigili del fuoco sono intervenuti anche per la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente. Ad operare con i soccorsi sanitari, i vigili del fuoco di Vipiteno, di Varna, la polstrada e il personale dell’A22.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci