Sanità
martedì 3 Settembre, 2024
Mancano guardie mediche, l’Apss le «recluta» su Telegram
di Davide Orsato
Continua a essere difficile la copertura dei turni in val di Fassa: scatta la ricerca sui social

Che trovare medici sia un’impresa è un fatto tristemente noto. E lo è già per i «posti fissi», sia a livello ospedaliero che territoriale. Figuriamoci per le guardie mediche e per le altre coperture emergenziali. Da anni l’Apss fa sapere di «tentare tutte le strade». Anche quelle che si discostano dai normali bandi dalle chiamate. L’ultima mossa è l’invito direttamente via chat. Non tanto all’aspirante medico quanto ai gruppi — creati da utenti privati — che raccolgono disponibilità, prevalentemente per ferie e per la copertura sanitaria di eventi sportivi.
Succede su Telegram, l’app di messaggistica finita al centro, proprio la scorsa settimana di un caso internazionale, con l’arresto del suo ideator...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»